Solidarietà insieme - La sede di Trezzano sul Naviglio a Milano

" Si dice che la vita di ogni persona sia diversa da qualsiasi altra. E sicuramente è la verità. Ma negli ultimi tempi , certe situazioni venute a crearsi , accomunano la vita di molte persone . Purtroppo , sappiamo tutti nessuno escluso che questa situazione comune per tante persone e famiglie si chiama crisi economica , mancanza di lavoro , mancanza di un futuro prospero e dignitoso per i più giovani.
SI SOLIDARIETA’ INSIEME TREZZANO SUL NAVIGLIO NASCE COME RISPOSTA CONCRETA E DI SUPPORTO CONTINUATIVO PER TUTTI COLORO CHE GRAVITANO IN QUESTA TRISTE SITUAZIONE.
La volontà di creare una realtà importante di supporto alle famiglie in difficoltà come quella del Social Market di Massa Carrara è presente ora anche a Trezzano sul Naviglio in Via S.Cristoforo 13 ed è nata in collaborazione con lil CAF dell’Associazione CONTROCORRENTE ONLUS con sede in Largo Risorgimento n°14. Una volta presentato il nostro progetto al responsabile del CAF GIUSEPPE RUSSOMANNO, lo stesso si è reso immediatamente disponibile a questa collaborazione continuativa di supporto, per segnalare la nostra iniziativa alle famiglie in difficoltà.
Noi , Annamaria Gorla Presidente di sezione , Fortunato Favilla Vice Presidente di sezione e Andrea Miranda Segretario di sezione , ispirandoci ai principi di lealtà e di solidarietà dell’ Associazione Solidarietà Insieme di Massa Carrara , con uno sforzo comune siamo riusciti ad aprire il primo social market a Trezzano S/N.
Indubbiamente a tutti noi ci lega un rapporto di amicizia straordinario con il Presidente Nazionale Daniele Miranda e nel caso del nostro segretario Andrea Miranda questo rapporto è nato dal suo primo giorno di vita in quanto fratelli.
Quello che il Presidente Nazionale è riuscito a creare in una realtà come la città di Massa può essere solo motivo di orgoglio personale per tutti noi e possiamo solo ispirarci al suo spirito di solidarietà e prenderlo da esempio.
La realtà del social market a differenza di altre strutture caritative , è una realtà che permette solo ai possessori di modello ISEE sotto il valore di € 12.000 di poter usufruire della “ spesa a prezzo calmierato“ con un limite di spesa di 20 € a settimana.
Il modello di Massa Carrara ha permesso in un anno di aiutare 399 famiglie a recuperare potere di acquisto.
Ricordiamo splendide iniziative come le social grigliate totalmente gratuite per tutti.
Ricordiamo la festa per Amatrice dove si è devoluto l ‘incasso al Comune di Amatrice.
Ricordiamo i vari “ OmogeneizzatiDay “ dove chiunque ha avuto necessità di ricevere omogeneizzati gratuiti, il social market gli ha aperto la porta.

INVITIAMO CHIUNQUE SIA IN POSSESSO DEI REQUISITI PER ACCEDERVI A SCOPRIRE QUESTA GRANDE FAMIGLIA E INVITIAMO CHIUNQUE VOGLIA SOSTENERCI A CONTATTARCI.

La continuità, l’impegno, la preparazione nel gestire al meglio situazioni difficili , la capacità di percepire la migliore soluzione ad un problema, la correttezza e il rispetto verso gli altri sono i nostri principi quotidiani che ci hanno permesso di ottenere importanti e fondamentali convenzioni con BANCO ALIMENTARE, FEAD E MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.
Pensiamo sempre che il dialogo e il confronto sia la base fondamentale per migliorarci di giorno in giorno ed invitiamo la cittadinanza a seguire i nostri incontri in cui spiegheremo i dettagli dell’iniziativa.

Annamaria Gorla Presidente
Fortunato Favilla vice Presidente
Andrea Miranda segretario